Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci, Constantin Nautics, Via Guglielmo Marconi 12, 31040 , Mansuè, Italia – Solo per resi/cambi dall’Italia – info@constantinnautics.com, mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal contratto. Può utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se recedete dal presente contratto, dovremo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti da voi immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per il rimborso. Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non avremo ricevuto prova che la merce è stata restituita, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Dovete restituirci o consegnarci la merce senza indugi e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Il cliente dovrà pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti: Contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.